3° Pilastro: le Garanzie

Il sistema di garanzie del sistema Più Vendite con Zero Rotture ha lo scopo di eliminare qualsiasi rischio per chi acquista in Polyprolandia.
Sono ben quattro, ognuna relativa ad una specifica situazione che si viene a creare quando si decide di realizzare degli espositori per aumentare le vendite dei propri prodotti.
Qualche anno fa, un cliente della Danimarca aveva deciso di acquistare un primo lotto di espositori. Come solitamente per le prime forniture ad un nuovo cliente, la merce sarebbe dovuta essere pagata prima della consegna.
Ma questo cliente non aveva intenzione di effettuare questo pagamento, ed il motivo era davvero particolare.
Diceva che un suo amico aveva ordinato un treno (!) da un’azienda italiana, pagandolo in anticipo, e non gli è mai stato consegnato.
Sicuramente questa situazione – una vera e propria truffa – sarebbe potuta succedere con qualsiasi altra azienda del mondo, ma non possiamo nascondere che le aziende italiane spesso non godano di buona fama in Europa e nel mondo.
Questa è stata la scintilla che ci ha fatto capire che, a prescindere dalla nostra nazionalità, i nostri clienti dovevano essere sicuri nel fare affari in Polyprolandia.
Non solo dovevano essere sicuri, ma dovevano avere la garanzia che tutto il processo – dalla progettazione alla consegna finale – rispettasse le specifiche e le tempistiche stabilite.
Infatti nel mondo della distribuzione al dettaglio, ogni problema non risolto tempestivamente, ogni giorno di ritardo, ogni mancata vendita, può comportare per le aziende una grossa perdita di denaro o di competitività sul mercato.
Vediamole una per una.
La prima garanzia si estende nella fase iniziale del progetto, da cui il nome “Progetto Perfetto”.
Sebbene il corpus dei nostri modelli standard sia notevole (più di 100 modelli), molto spesso è necessario intervenire profondamente sul modello di partenza per renderlo perfettamente adatto alle esigenze del cliente.
Quando queste modifiche sono complesse e richiedono progettazione, test, e particolari adattamenti, è normale che venga chiesto al cliente di partecipare alle spese (è la consulenza “My Unique Display”)
Quello che però non vogliamo, è scaricare sulle tue spalle il rischio che il nostro progetto non vada bene o, per qualunque altro motivo, non sia quello che stavi cercando.
In questo caso, se non sei completamente soddisfatto del risultato, riceverai il rimborso integrale di quanto hai già eventualmente pagato. Senza ma e senza se.
La seconda garanzia si chiama “Zero Ritardi”.
Come si evince dal nome, è una garanzia che ti copre in caso di ritardo di consegna.
Perciò nel caso di ritardo non preventivamente concordato e che perciò non ti rechi alcun pregiudizio di sorta, riceverai automaticamente un abbuono del 5% sul totale della fornitura per ogni settimana di ritardo.
Non c’è bisogno che tu ci chieda niente, il buono scatta in automatico.
La terza garanzia si chiama “Botte di Ferro” è una vera assicurazione ALL-RISKS.
Ogni espositore Polypro è garantito per ben 100 giorni successivi alla data di consegna contro qualsiasi genere di rottura, anche accidentale, chiunque l’abbia causata.
In questo caso sarà nostra cura sostituire ed inviare direttamente nel punto vendita da te segnalato, o l’intero espositore, oppure i componenti da sostituire.
L’ultima garanzia è davvero incredibile, ma è forse la più importante per la sicurezza del tuo lavoro e dei tuoi soldi.
Si chiama appunto “Sonni Tranquilli” perché per trenta giorni dalla data di consegna del tuo ordine hai il diritto di ricevere il rimborso integrale, se c’è qualcosa che non va.
Sarà sufficiente che tu ci restituisca gli espositori che ti abbiamo consegnato e verrai immediatamente rimborsato al 100%. Ovviamente senza ma e senza se.
Tutte queste  – incredibili – garanzie sono uno degli elementi che ci differenziano totalmente dalla maggior parte delle altre aziende, di qualunque settore, e sono imprescindibili nel mondo di Polyprolandia.
La verità è che a noi poco importa essere quelli più bravi, più creativi e cose del genere.
Quello che conta è che i nostri clienti non corrano mai alcun rischio a causa nostra e che abbiano quindi…  Zero Rotture di scatole!
Menu